21 agosto 2006

[convegni] lurs > 20-26.8 FR



Me ne ha scritto, tra altre cose, Leonardo Sonnoli (merci), che ci va e interviene – pardon, è un po’ tardi ma meglio tardi che mai.



dal sito di Lurs:
“ Le livre, la page, le signe, objets de raison comme de passions déraisonnées.
Existe-t-il une communication sans désir ?
Le vocabulaire amoureux des arts graphiques nous rappelle à la chair des signes et à la tension désirante qui tiraille le typographe dans son travail de liaison.
Exploration pluridisciplinaire de l'ivresse et des transports (voire de l'extase) graphiques à Lurs (Alpes de Haute-Provence) du 20 au 26 août 2006.
Avec typographes, graphistes, historiens, auteurs, et surprises de taille.”

C’è anche una mostra sul mitico


per maggiori informazioni sui blasonatissimi Rencontres d’été.

19 agosto 2006

[congressi] aiap 2006 > 6-8.10 PG



“Assemblea nazionale Aiap
Università per Stranieri di Perugia
Perugia dal 6 al 8 ottobre 2006
L'assemblea Aiap si consolida sempre più come un evento ricco di spunti, incontri, dibattiti, mostre... Un'occasione di confronto da non perdere. Quest'anno l'assemblea Aiap si svolgerà a Perugia con la collaborazione dell'Università per Stranieri. I molteplici temi proposti vedono il designer nel suo delicato ruolo di "orientatore". Lo vedremmo quindi confrontarsi con la sfrenata creatività del consumatore, con occhio sbarrato esibire la sua progettualità davanti a barattoli di pomodoro, trasformarsi in attore e comunicatore della mutazione, leggere la crisi della città per rendercela in forma icastica...
Ospiti: Mauro Zennaro, Luciano Perondi, Ruedi Bauer, Erik Spiekermann...
Eventi/mostre: Aiap Community.03, Laboratori di design tipografico, Conserve d'autore...
Edizioni: Aiap community 02, la nuova edizione della Guida agli onorari... ”

per maggiori informazioni, leggere nel sito aiap

15 agosto 2006

[concorsi] sestriere > 29.9.6


ho letto di questo concorso nei siti aiap (donde si può scaricare il file):
“Un concorso per un manifesto Sestriere Olimpica 2006 indetto dal Comune di Sestriere (provincia di Torino) con il patrocinio e la collaborazione dell'AIAP. L’immagine di Sestriere è stata oggetto di attenzione da parte di famosi cartellonisti e grafici (Carboni, Boccasile, Puppo) la documentazione predisposta rende evidente e stimolante la sfida”
e sdz:
“Qualcuno dei nostri lettori ricorderà certamente quanto ci siamo lamentati del fatto che Torino olimpica 2006 non abbia avuto, forse prima città nella storia, un manifesto ufficiale. A distanza di qualche mese, quasi grottescamente, ci pensa Sestriere a colmare la lacuna e indice un concorso per la creazione di un manifesto su Sestriere Olimpica 2006. Come dire, a futura memoria. O, forse, meglio tardi che mai. Magari se ci si fosse pensato un annetto (almeno) prima... Ormai che i buoi sono scappati... Chi vuole può comunque leggere il bando, complesso e discutibile come sempre, e decidere se partecipare a questa propaganda 'de profundis'. Anche se appoggiata ufficialmente dall'AIAP”.
Sic!

ps
Nel sito del comune di Sestriere non son stato capace di trovar niente al proposito – mistero!

14 agosto 2006

[concorsi] samnium > 6.10.6

dalle news del sito aiap: “Un concorso per il disegno del marchio Samnium da apporre sulle bottiglie dei vini a D.O.C. e I.G.T. della provincia di Benevento... Modesto il premio, assente la documentazione, indefinita la giuria”. Sic!
per maggiori informazioni

10 agosto 2006

[concorsi] comune andrano > risultati

dal sito del comune di Andrano:
“I primi 5 elaborati classificati sono pervenuti dai seguenti partecipanti:
1. STUDIO F.G.S. (FotoStudioGrafica) di Tuglie (LE)
2. ROCCO PASTORE di Sammichele (BA)
3. BRUNO DEPRETIS di Riletto (TO)
4. GIOCHI NEMEI srl di Roma
5. DANIELA LISI di Locorotondo (BA)
Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro pari a € 800,00 (ottocento,00), come previsto da bando, oltre ad un viaggio offerto dallo sponsor Panamas Club di Poggiardo (LE)”.

il vincitore

altre informazioni nel prezioso sito di europaconcorsi.